15/02/2014

ESTATE E NOTTE BIANCA, UN AVVISO PER PROPORRE INIZIATIVE

Le associazioni culturali cittadine possono inviare le loro proposte all’assessorato alla Cultura entro il 3 marzo per “Nessun dorma” ed entro il 20 per la programmazione estiva

Anche quest’anno, partecipando a un avviso di selezione, le associazioni culturali di Modena possono presentare proposte all’assessorato alla Cultura del Comune che potranno essere inserite nel programma della Notte bianca di “Nessun dorma”, in coincidenza con la Notte europea dei Musei, e nel programma dell’Estate modenese 2014.

Ogni associazione può proporre iniziative e animazioni nell’ambito del genere artistico di cui si occupa: teatro, danza, musica, letteratura, arte visiva, attività per ragazzi, e altre.

Le scadenze sono due: lunedì 3 marzo alle 13 per “Nessun dorma” e giovedì 20 marzo alle 13 per l’Estate modenese. Le modalità di presentazione dei progetti, le schede da scaricare e compilare, e i criteri di valutazione si possono consultare sul sito internet (www.comune.modena.it/cultura). Per informazioni si può anche telefonare allo 059 2032976, 2032807, 2032913.

Le esigenze tecniche per la realizzazione delle iniziative proposte dovranno essere definite alla presentazione del progetto e non potranno essere modificate successivamente all'approvazione da parte dell’assessorato alla Cultura.

Quest'anno “Nessun dorma” si svolgerà il 17 maggio, mentre la programmazione dell’Estate modenese si svilupperà tra metà giugno e fine agosto in spazi diversi: indicativamente, ai Giardini Ducali, in piazza Pomposa, in piazzale Torti, in piazza XX settembre e in Zona Tempio.

I progetti presentati per l'Estate possono svolgersi in un appuntamento unico, oppure svilupparsi in un ciclo o in una rassegna di appuntamenti, e possono contenere produzioni proprie, ma anche ospitare produzioni esterne e diversi artisti.

Azioni sul documento