15/02/2014

FORMAZIONE PROFESSIONALE, LE OPPORTUNITA’ EUROPEE

Lunedì 17 febbraio un seminario per sapere quali le possibilità offerte dall’Europa e come approfittarne. Introducono gli assessori Arletti e Querzè

Lunedì 17 febbraio il nuovo appuntamento per conoscere le opportunità offerte dall’Europa sarà incentrato sulla formazione professionale.

Alle 10.30 nella sala del Consiglio comunale di Modena (al primo piano del Municipio di piazza Grande), il Centro Europe Direct del Comune propone “Info day Erasmus+: le opportunità europee per la formazione professionale”. Obiettivo del seminario, organizzato in collaborazione con ForModena e Isfol Agenzia nazionale Leonardo, è presentare le opportunità di mobilità nell’ambito della formazione offerte da Erasmus+ e fornire indicazioni pratiche sulle procedure da seguire per candidare un progetto.

I lavori saranno aperti dagli assessori del Comune di Modena alla Cittadinanza europea Simona Arletti e all’Istruzione Adriana Querzè che introdurranno l’intervento di Bruno Baglioni di Isfol agenzia nazionale Leonardo da Vinci. Modera il dibattito Livio Ruoli direttore di ForModena

Erasmus+ è il nuovo programma dell'Unione europea per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport. È entrato in vigore l’1 gennaio sostituendo e integrando il precedente programma per l’apprendimento permanente per i prossimi 7 anni. Si basa sulla premessa che investire nell'istruzione e nella formazione è la chiave per sprigionare le potenzialità di ciascuno indipendentemente dall'età o dal contesto. Grazie a Erasmus+, oltre 4 milioni di giovani, studenti e adulti potranno migliorare le proprie competenze tramite percorsi di studio, formazione o volontariato all’estero.

Per ulteriori informazioni: Europe Direct, piazza Grande 17, tel. 059 2032602 (europedirect@comune.modena.it; www.europedirect.comune.modena.it)

Azioni sul documento