18/03/2014

“E DOMANI, HOLDEN?” PROSA, POESIA, GRAFICA PER PARLARE DI SÉ

Gli elaborati che hanno partecipato al concorso sono esposti alla Galleria della “Rotonda”fino a sabato 22 marzo quando, alle 16, si svolgeranno le premiazioni

Nella Galleria del Centro commerciale “La Rotonda” di via Morane 500 sono esposti - fino a sabato 22 marzo, giorno in cui alle 16 si svolge la premiazione dei vincitori – gli elaborati che hanno partecipato all’edizione 2014 del concorso “E domani, Holden?”. L’iniziativa, giunta alla decima edizione, è organizzata dal Comune di Modena (assessorato alle Politiche giovanili, Circoscrizione 3 e Biblioteca Rotonda), in collaborazione con la e-zine “Kult Underground” e il Laboratorio di Poesia, e con il sostegno di E. Leclerc Conad e La Rotonda. Per la decima volta il concorso invitava tutti, dai 12 anni d’età in su senza limiti geografici, a parlare di sé attraverso la prosa, la poesia e la grafica. Nelle precedenti edizioni ha raccolto ormai più di mille elaborati pubblicati su Dvd e in Internet.

Sabato 22 alle 16 alla “Rotonda” si svolge l’iniziativa con la quale si decretano e premiano i vincitori del 2014 alla presenza dell’assessore comunale alle Politiche giovanili Fabio Poggi. Nell’occasione le letture saranno affidate agli attori Irene Guadagnini e Leonardo Martinelli.

Irene Guadagnini, si è formata alla scuola di teatro di Bologna e in laboratori con l'Odin Teatret, Paola Rossi della Compagnia Agar, Cesar Brie. Lavora in spettacoli teatrali, partecipa a cortometraggi, docu-fiction, reading e film per la tv. Propone, organizza e conduce percorsi di promozione alla lettura, per adulti, bimbi e ragazzi.

Leonardo Martinelli vive il suo percorso di formazione e produzione artistica tra la teoria e la pratica, tra studio e palco, musica e recitazione, canto e arti performative.

Laureato al DAMS di Bologna e allievo del regista Davide Bulgarelli e Tony Contartese, percorre il suo cammino nella necessità di trovare il compromesso e il trait d'union fra teatro, canto e recitazione.

La Biblioteca Rotonda è nel Centro commerciale con ingresso in via Casalegno 42 (tel. 059 441919) ed è aperta dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 19. Informazioni on line sul sito (www.comune.modena.it/biblioteche/holden).

Azioni sul documento