27/03/2014

“FUMETTIAMO”, BREVI CORSI PER BAMBINI E RAGAZZI AL “DIDA”

A Palazzo dei Musei si insegna a raccontare storie con disegni e nuvolette. Sabato 29 marzo per chi ha da 5 a 8 anni. Mercoledì 2 aprile per chi ha da 9 a 14 anni

“Fumettiamo” è il titolo scelto per un’iniziativa che prevede due brevi corsi di fumetto di un solo pomeriggio (prenotazione obbligatoria) in programma al “Dida”, il laboratorio didattico di Palazzo dei Musei (ingresso da viale Vittorio Veneto 5) a Modena.

Il primo corso è in programma sabato 29 marzo dalle 15.30 alle 17.30 e si rivolge a bambini e bambine dai 5 agli 8 anni, all’insegna dello slogan: “Ti piace disegnare e vuoi scoprire un modo divertente di raccontare storie?”. A insegnare ai piccoli allievi sarà Sara Goldoni, burattinaia, diplomata all'Istituto d'arte “Venturi”, allieva del fumettista Chierici. Partecipare costa 5 euro.

Stesso costo di partecipazione e stessa insegnante a condurre il laboratorio per il breve corso in programma mercoledì 2 aprile dalle 17 alle 19, che si rivolge in questo caso a ragazzi e ragazze dai 9 ai 14 anni di età, e si soffermerà anche sulla tecnica di costruzione di un fumetto portando alla realizzazione di una tavola in bianco e nero.

Per informazioni e prenotazioni bisogna rivolgersi al laboratorio didattico “Dida”, coordinatrice e responsabile Luana Ponzoni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30. Il numero di telefono è lo 059 2033121; laboratorio.didattico.museo@comune.modena.it è l’indirizzo email.

Azioni sul documento