19/03/2014

“STABAT MATER” AL NUOVO GRUPPO DI LETTURA DELLA CROCETTA

Secondo appuntamento venerdì 21 marzo alle 15.30 alla biblioteca di largo Pucci con il libro di Tiziano Scarpa. Iniziativa in collaborazione con l’associazione “L’Incontro”

Venerdì 21 marzo alle 15.30, alla Biblioteca Crocetta di largo Pucci, secondo appuntamento per “Le stagioni della vita”, gruppo di lettura condotto da Alessandra Gradella. Dall'infanzia alla vecchiaia, nel ciclo di letture proposto, il tragitto dell'esistenza umana è esemplificato da quattro personaggi dai 10 agli 80 anni. Il libro in discussione nell’appuntamento del 21 marzo è “Stabat mater” di Tiziano Scarpa: ambientato nella Venezia del '700, racconta la storia di Cecilia, talentuosa violinista sedicenne il cui destino si intreccia con quello del grande compositore Antonio Vivaldi.

Seguiranno “La giocatrice di scacchi” di Bertina Heinrich (11 aprile) e “I veleni della dolce Linnea” di Arto Paasilinna (9 maggio).

La partecipazione, anche a singoli appuntamenti del gruppo di lettura è libera, si consiglia la lettura preventiva dei testi. Tutti gli incontri, con le letture ad alta voce di Anna Maria Tondelli, si svolgono sempre alle 15.30 nella biblioteca Crocetta alla Palazzina Pucci di largo Pucci (tel. 059 2033606).

L'Associazione culturale "L'Incontro", che collabora con le biblioteche all’organizzazione degli appuntamenti del gruppo di lettura “Le stagioni della vita”, promuove iniziative culturali e di socializzazione per adulti e anziani.

Azioni sul documento