20/03/2014

A MODENA EST E’ IL TEMPO DEL CARNEVALE DI PRIMAVERA

Domenica 23 marzo, dalle 14, sfilata di maschere e carri in piazza Liberazione, viale XXII Aprile e via della Resistenza. Sproloquio della famiglia Pavironica

Domenica 23 marzo si svolgerà la tredicesima edizione dal Carnevale di primavera di Modena Est.

Il carnevale prenderà il via verso le 10 con l’apertura di un angolo della pittura dedicato ai bambini.

Alle 14 inizierà la sfilata delle maschere, gruppi e carri che si snoderà in piazza Liberazione, viale XXII Aprile e via della Resistenza. Saranno trenta i gruppi carnevaleschi, oltre trecento gli artisti e tantissimi gli alunni delle scuole della circoscrizione che sfileranno su carri preparati per l’occasione.

Non mancherà l’animazione de J’latinos dance school, e la presenza della Famiglia Pavironica che proporrà il classico “sproloquio”. Al carnevale sarà presente anche la banda cittadina A. Ferri.

Dalle 15.30 alle 19 saranno a disposizione dei più piccoli giochi e i gonfiabili offerti dal centro Oplà. Saranno inoltre in funzione punti di ristoro e stand gastronomici.

Alle 17 estrazione dei biglietti della sottoscrizione con l’arrivederci all’edizione 2015 del carnevale.

Il saluto dell’Amministrazione comunale sarà portato da Caterina Liotti presidente del Consiglio comunale.

Il carnevale di Primavera è organizzato dal Comitato cittadini di Modena Est, con la collaborazione dei volontari della parrocchia Regina Pacis, della Polisportiva Modena Est e il patrocinio della Circoscrizione 2.

 

Azioni sul documento