22/03/2014

BLOGGERS IN VIAGGIO SUL FILO DELL'ACQUA

Chi la consuma e chi non ce l'ha; da dove arriva e come evitare sprechi. Alla Tenda domenica 23 marzo alle 18 il reading di Samsara Route per trovare le risposte

Domenica 23 marzo alle 18 va in scena alla Tenda il viaggio dell'acqua. La struttura gestita dall'assessorato alle Politiche giovanili del Comune ospiterà il reading "H2Oro: sul filo dell'acqua" a cura di Samsara Route, con la collaborazione di Rete di Lilliput, l'Ape, ISF.

Dopo aver affrontato il tema dell'immigrazione e della cittadinanza, dopo aver portato a Modena suggestioni e atmosfere asiatiche, domanica a partire dalle 18 i bloggers racconteranno un viaggio molto particolare. Quanti metri cubi d'acqua consumano i paesi sviluppati? Da dove arriva l'acqua del rubinetto? Come vivono i paesi che non hanno accesso all'acqua potabile? Cosa possiamo fare per evitare lo spreco? Che cosa vuole dirci l'etichetta della bottiglia d'acqua?

Alcuni enti e associazioni del territorio, fra cui l'Ape, la Rete Lilliput, ISF e altri ancora, aiuteranno i bliggers e il pubblico a trovare una risposta a questi quesiti.

L'iniziativa è a ingresso libero; la Tenda è in viale Monte Kosica 95 (angolo viale Molza); per informazioni: tel. 059 2034808 (www.comune.modena.it/latenda o www.facebook.com/latenda; latenda@comune.modena.it). 

Azioni sul documento