20/03/2014

DIRITTI E CITTADINANZA IN MUSICA, IN SEI ALLA SFIDA FINALE

Sabato 22 marzo alla Tenda le band finaliste del concorso per il miglior brano

Sabato 22 marzo alle 21 la Tenda di viale Monte Kosica ospita la finale del concorso Citizen per la realizzazione di un brano musicale originale sui temi della cittadinanza, dei diritti e dell’integrazione. Il concorso è promosso dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena.

Sei i brani selezionati tra tutti quelli giunti al Centro Musica. I finalisti sono Lubrification, Deloser, Monolith, Francesco Galavotti, Le Mura di Mos, The Chicken Queens. Hanno partecipato al laboratorio "Music factory: dal testo al suono, l'arrangiamento di un brano musicale", condotto dal musicista Alex Class, con l'obiettivo di accompagnare le band nel lavoro di elaborazione della canzone, e sabato sera suoneranno dal vivo per il pubblico.

A decretare i tre vincitori sarà una commissione formata da Andrea Tinti, giornalista musicale del Corriere della Sera; Alex Class, musicista professionista; Paolo Garelli musicista e operatore del Centro Musica e Fabio Poggi, assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Modena. Al primo classificato andranno 600 euro in buoni per acquisto di strumenti musicali, al secondo due giornate in sala di registrazione e il terzo si aggiudicherà due abbonamenti mensili nelle sale prove Mr. Muzik.

Azioni sul documento