Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2014 / Marzo / L’EUROPA TRA OCCASIONI PERSE E PROSPETTIVE DI RIFORMA
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

05/03/2014

L’EUROPA TRA OCCASIONI PERSE E PROSPETTIVE DI RIFORMA

Se ne parla con Pier Virgilio Dastoli venerdì 7 marzo al Dipartimento di M. Biagi

“A trent’anni dal Progetto Spinelli: occasioni perdute e prospettive future per riformare l’UE”: se ne parla, a pochi mesi dalle elezioni europee, con Pier Virgilio Dastoli, già assistente parlamentare del padre fondatore dell’Europa Altiero Spinelli. L’appuntamento è per venerdì 7 marzo, dalle 12 alle 13.30, al Dipartimento Economia M. Biagi dell'Università di Modena (Aula D) in viale Fontanelli 11. Il seminario organizzato dal Centro Europe Direct di Modena e Dipartimento Economia Unimore, in collaborazione con la Commissione europea, si svolge nell'ambito dei dibattiti sul futuro dell’Unione europea promossi dalla Commissione europea per affrontare alcune tematiche sull'attualità dell'Europa.

Tra le questioni che saranno affrontate: “Il voto europeo: identità politiche o identità nazionali?,  La velocità dell'integrazione europea, Sull'incompiutezza della costruzione europea. Il relatore dell’incontro, Pier Virgilio Dastoli, è consigliere speciale della Commissione europea, già direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione, segretario del “Gruppo Spinelli” al Parlamento europeo e presidente del Consiglio italiano del Movimento europeo.

Moderano Salvatore Aloisio, docente del corso di diritto dell’Unione europea e Paola Bertolini, docente del corso di Integrazione europea e politiche comunitarie del Dipartimento di Economia M. Biagi. Il seminario è aperto a tutti.

Azioni sul documento