19/03/2014

TRE CONFERENZE CON L’ASSOCIAZIONE STEINERIANA

Venerdì 21 e 28 marzo e 11 aprile nella sala della Circoscrizione 3 in via Padova. Si parlerà di fiabe, salute dei bambini, temperamenti e alimentazione

 

 

L'Associazione amici della Pedagogia Steineriana, in collaborazione con la Circoscrizione 3, organizza un ciclo di tre conferenze che si terranno nella sala riunioni della Circoscrizione 3 in via Padova.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 21 marzo, alle 21: il filo conduttore sarà “Il linguaggio delle fiabe, nutrimento per l’anima del bambino”. Relatrice sarà Ninetta Badile, formata in pedagogia steineriana e psicologia dello sviluppo, opera in ambito educativo. Grazie al lavoro di studio e ricerca sull’argomento, da diversi anni tiene conferenze, seminari e corsi per adulti sulle fiabe popolari e di tradizione, intese come strumenti di conoscenza in una prospettiva di crescita personale.

Venerdì 28 marzo, alle 21, Loredana Mattioli, medico specialista in medicina naturale, antroposofica, agopuntura somatica e auricolare, omeopatica, idroterapia, nutrizionismo e fitoterapia tratterà il tema “La salute dei bambini nella quotidianità della vita familiare e dell’educazione alle buone abitudini in casa come medicina preventiva”.

Venerdì 11 aprile, alle 21, Cristiana Ricciulli, medico chirurgo e odontoiatra parlerà di “Temperamenti e alimentazione”. La relatrice ha completato il corso quadriennale di omeopatia classica, scuola Koinè, e il corso quadriennale di terapia clinica nutrizionale. Negli ultimi 10 anni si è dedicata esclusivamente alla prevenzione e terapia alimentare associata alle terapie naturali. Per informazioni contattare info@scuolasteiner-modena.it http://www.scuolasteiner-modena.it/conferenze/conferenze.html

Azioni sul documento