24/04/2014

A VILLA SORRA GRANDE CAMMINATA DEL 25 APRILE

Con la manifestazione riapre la stagione della tenuta. Appuntamenti fino a ottobre

Villa Sorra festeggia il 25 aprile con la tradizionale Grande camminata che apre una stagione ricca di appuntamenti. La Grande camminata prende il via alle 14.30 da Modena (Polisportiva Modena Est), da Nonantola (Polisportiva Nonantola) e da Castelfranco (Arci Uisp Polisportiva Castelfranco), mentre al mattino si svolgerà l’escursione ciclistica, in collaborazione con Fiab, con partenza dalle 9.30 dalla Stazione delle Ferrovie di Modena.

Durante la giornata, animata dalla Strana coppia di Radio Bruno, composta da Enrico Gualdi e Sandro Damura, si esibiscono i buskers, si svolge il Mercato della terra (apertura alle 11), è possibile partecipare alle visite guidate (dalle 14.30) e si può assistere alla produzione della forma di Parmigiano Reggiano con distribuzione della ricotta (alle 17) oppure salire in mongolfiera (dalle 18).

Il programma della stagione di Villa Sorra è organizzato dall’associazione di promozione sociale “Per Villa Sorra – XVS” in collaborazione con i quattro Comuni proprietari della tenuta di via Prati 50 a Castelfranco Emilia: oltre a Castelfranco, sono Modena, Nonantola e San Cesario sul Panaro. Per informazioni: www.villasorra.it (e-mail: villasorra@villasorra.it).

Azioni sul documento