17/04/2014

DAL PC ALLO SMARTPHONE PER DIVENTARE ESPERTI DI INFORMATICA

Nei Net Garage sono aperte le iscrizioni ai corsi Civibox che partiranno a maggio

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di informatica di base e avanzata, su Smarphone e tablet, sull’utilizzo di Ebay e social network organizzati dall’associazione Civibox e dalla Rete Net Garage che fa capo all'assessorato alle Politiche giovanili del Comune. I primi prenderanno il via il 5 maggio e tutti i corsi sono ancora scontati del 50 per cento per gli iscritti residenti nelle zone della provincia modenese colpite dall’alluvione.

Oltre alle otto lezioni di due ore ciascuna che costituiscono il pacchetto “Internet 101”, pensato per facilitare l’approccio degli over 50 all’informatica, e ai corsi di secondo livello, in cui s’imparano a gestire immagini, file e a scaricare o istallare software, prendono il via anche i corsi più avanzati. Tutte le proposte, dai corsi di grafica con Photoshop, alla creazione di siti internet sono  consultabili al sito www.civibox.it e sono rivolti a tutti senza limiti di età. Infine, dopo il successo delle due precedenti edizioni, vengono riproposti anche i corsi per imparare a utilizzare e gestire al meglio il proprio smartphone.

Le lezioni si svolgono al My Net Garage di via degli Adelardi 4, al Net Open Source di via Barchetta 77 e al Net Garage 2.0 di Windsor Park in via S. Faustino 155. Per informazioni e iscrizioni la segreteria è aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13 in via degli Adelardi 4, tel. 059 2034844 e  334 2617216 (e-mail: info@civibox.it, www.civibox.it).

L’iniziativa è realizzata il collaborazione con il Comune di Modena e la rete Net Garage; l’associazione Civibox opera per promuovere la diffusione del sapere digitale e un utilizzo creativo, critico e consapevole  dei nuovi media tecnologici.

Azioni sul documento