01/04/2014

FANTASTICHE MATITE, A PREMIARE È IL PAPÀ DI “LUPO SOLITARIO”

Alla biblioteca Crocetta giovedì 3 aprile alle 17 alla premiazione del concorso di grafica fantasy ci sarà Gary Chalk, autore dei primi libri game, ospite a Modena di “Play”

Sarà presieduta da un invitato assolutamente d’eccezione, giovedì 3 aprile alle 17 alla biblioteca Crocetta di largo Pucci, la premiazione del concorso di grafica e illustrazione fantasy “Fantastiche Matite/2. Che fine ha fatto Lupo solitario?”.

Alla sua opera è stato dedicato il concorso, e sarà proprio lui il protagonista del momento finale: Gary Chalk, storico autore e illustratore di “Lupo solitario”, la prima e più famosa serie di libri game, che arriva a Modena per partecipare a “Play festival del gioco”, in programma il 5 e 6 aprile a Modena Fiere.

Tema del concorso - organizzato dalla biblioteca con “Zona fumetto”, in collaborazione con E. Leclerc Conad - sono state le atmosfere del fantasy classico che si respirano nel mondo di Lupo solitario: spada e magia, draghi, mostri, guerrieri, maghi e creature fantastiche. Le opere partecipanti esposte in biblioteca sono state votate dai visitatori della mostra fino al 31 marzo.

Nella categoria dai 14 anni in su saranno premiate 4 opere, divise in due sezioni: le due più votate durante la mostra e due indicate da una giuria di esperti. I premi, per ogni sezione, saranno: 150 euro al primo e 100 al secondo classificato in buoni acquisto per l’ipermercato E. LeClerc Conad (Centro commerciale La Rotonda). Tutte le tavole confluiranno in un e-book ottimizzato per iPad scaricabile dall’Apple Store e dal sito delle Biblioteche (www.comune.modena.it/biblioteche). Gli elaborati dei partecipanti all’edizione 2012 e 2013 sono consultabili in e-book (www.comune.modena.it/biblioteche/holden/ebook.htm) o scaricabili gratuitamente come “app” collegandosi al link che si trova allo stesso indirizzo.

Azioni sul documento