02/04/2014

NUOVA AREA CANI TRA VIA MONTECUCCOLI E VIA DOGALI

Oltre cinquemila metri quadrati a disposizione dei proprietari di animali residenti in centro. I lavori iniziano giovedì 3 aprile

Giovedì 3 aprile, iniziano i lavori di costruzione della nuova area cani, all'interno “ex zona addestrativa dell’Accademia militare”, all’angolo tra viale Montecuccoli e via Dogali a Modena. La superficie dell'area destinata ai cani liberi da guinzaglio è di oltre cinquemila metri quadrati, sarà completamente recintata e servita da due ingressi, uno pedonale e uno carrabile. Previsto lo sfalcio dell’erba, l’illuminazione pubblica, l’installazione di tre panchine e la piantumazione di quattro alberi.

La realizzazione dello spazio dedicato ai cani, spiegano i tecnici comunali, è una risposta alle richieste pervenute agli amministratori da numerosi abitanti del centro storico. Si tratta di uno spazio in cui sono previste installazioni leggere, facilmente rimovibili che rimarranno al servizio dei cittadini sino a quando l’area non verrà utilizzata per altre infrastrutture. Per questo intervento, della durata di circa venti giorni, prevista una spesa sostenuta dal Comune di circa sette mila euro.

Azioni sul documento