28/04/2014

OMICIDI E ATTI VIOLENTI. LA CAPACITÀ DI INTENDERE E VOLERE

Martedì 29 aprile alle 20.30 in Sala Pucci nuovo incontro per “Il tempo del conflitto"

“Contro il tuo simile. La questione della capacità di intendere e volere nei casi di omicidi e atti violenti in città”. E' questo il titolo dell’incontro, aperto a tutti a ingresso libero, che sarà condotto dal dottor Maurizio Montanari, responsabile clinico del Centro “LiberaParola”, martedì 29 aprile alle 20.30 alla Sala Pucci di largo Pucci 40 a Modena, già via Canaletto di fianco alla Biblioteca Crocetta.

L’appuntamento rientra nell’ambito della serie di iniziative “La psicoanalisi senza lettino” per il ciclo “Il tempo del conflitto”, organizzato dall’associazione “Libera parola – Centro di psicanalisi applicata” in collaborazione con la Circoscrizione 2 e il circolo Alkemia.

Il successivo appuntamento del ciclo è in programma martedì 13 maggio con il titolo “Contro lo stigma. Esistenza e contraddizione. La centralità dell’uomo oltre la diagnosi del disturbo mentale” con la dottoressa Francesca Brencio, ricercatrice alla University of Western Sydney. Modererà il dottor Maurizio Montanari.

Per informazioni: tel. 059 793901 (www.liberaparola.eu).

Azioni sul documento