03/05/2014

A PAGANINE UNA BORGATA LAMBITA DALL’ACQUA

Nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 maggio. Sul posto volontari e funzionari della Protezione civile comunale di Modena con sacchetti di sabbia

 

Volontari e funzionari del gruppo comunale di Protezione civile di Modena sono intervenuti verso le tre nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 maggio in strada Paganine per organizzare la messa in sicurezza un gruppo di case lambite da acqua piovana che non veniva assorbita dal terreno o scaricata dai canali.

Alcuni residenti di una borgata avevano telefonato poco prima ai Vigili del Fuoco e alla Polizia municipale modenese per segnalare che l’acqua piovana, caduta per ore sulla zona, non veniva più assorbita dai campi e che si avvicinava alle loro abitazioni.

Volontari e tecnici si sono messi al lavoro mettendo a disposizione dei cittadini una cinquantina di sacchi di sabbia pronti per essere impiegati se l’acqua fosse arrivata sino alla abitazioni.

Fortunatamente il calo della pioggia e la ripresa del deflusso delle acque ha scongiurato la necessità di ulteriori interventi.

Azioni sul documento