06/05/2014

ON LINE “MODENA COMUNE”: ELEZIONI, PROTEZIONE CIVILE, GIRO

Il giornale dell’amministrazione, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito

In primo piano, con uno speciale di cinque pagine, la guida al voto per le elezioni amministrative ed europee del 25 maggio, per la prima volta concentrate in un solo giorno dalle 7 alle 23. Informazioni utili e di servizio, i nove candidati sindaco e le 15 liste collegate con i nomi di tutti i candidati e le candidate al Consiglio comunale di Modena. Al centro della pubblicazione un inserto da conservare sul nuovo Piano comunale di Protezione civile, con la cartina delle aree dove recarsi in caso di emergenza, i riferimenti per approfondire sul sito internet, informazioni sul gruppo dei volontari e su come aderire. Poi, l’arrivo in provincia e in città della carovana del Giro d’Italia, che attraverserà le zone colpite dal sisma “per non dimenticare”.. Sono tra gli argomenti del numero di maggio di “Modena Comune”.

Il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie è già disponibile on line. È possibile leggerlo direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo. Per farlo basta collegarsi al portale MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione web è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle Poste.

Sul numero di maggio anche servizi sulle Botteghe storiche, sulla notte bianca “Nessun dorma” del 17 maggio e uno speciale sulle due nuove mostre “Le voci di piazza Grande” e “I giorni di piazza Grande”, nell’ambito del percorso partecipato ideato dal Museo civico d’arte sul cuore pulsante storico della città. Una sezione del mensile è come sempre dedicata alle principali attività del Consiglio comunale. Nel numero di maggio l’approvazione della variazione di Bilancio e le nuove detrazioni con la rimodulazione della Tasi, il regolamento che consente di realizzare un cimitero per animali, una variante urbanistica, e il passaggio dalle Circoscrizioni ai quartieri.

Azioni sul documento