28/05/2014

ORDINANO DA MANGIARE E RUBANO 75 “GRATTA E VINCI”

Modena, in via del Pozzo, vero le 11, all’opera in un bar tabaccheria una banda composta di quattro giovani, due uomini e due donne con accento non modenese

Quanto ha fruttato il furto con destrezza? Dipende da quanto sono fortunati i ladri: potrebbero avere in tasca carta straccia o biglietti vincenti del Gratta e vinci.

Sono in quattro, due ragazzi e due ragazze tra i 25/30 anni con accento non modenese, che verso le 11 di oggi mercoledì 28 maggio si sono avvicinati alla vetrinetta degli alimenti di un bar – tabaccheria in via del Pozzo a Modena, chiedono al barista - tabaccaio di preparare loro alcune pietanze.

E’ il momento che il quartetto aspetta: mentre il barista si concentra sulla preparazione dei piatti un ragazzo della banda si stacca dal gruppo esce da una delle porte dall’esercizio e rientra non visto da un altro ingresso e, quasi sicuramente, sporgendosi sul banco della zona tabaccheria arraffa tre pacchetti di tagliandi Gratta e vinci: 30 doppia sfida da 5 euro, 15 mega doppia sfida da 10 euro e 30 goal mondiale da 3 euro ognuno.

Il derubato serve i clienti che pagano e si allontanano velocemente verso viale Moreali.

Solo allora il barista  viene assalito dai dubbi, verifica che all’appello mancano numerosi tagliandi del gioco nazionale e telefona alla centrale operativa della Polizia municipale che invia sul posto alcune pattuglie.

Stando alla testimonianza del derubato il ladro materiale sarebbe rimasto all’esterno dell’esercizio in attesa dell’uscita dei complici che, nel frattempo, avevano gustato le consumazioni.

Inutili le ricerche dei ladri da parte del personale del comando di via Galilei, per il momento il quartetto ha fatto perdere le proprie tracce.

Azioni sul documento