06/05/2014

PASSA IL GIRO, IL RUSSO BERZIN ALLA CENA DI SOLIDARIETA’

La serata in programma venerdì 9 maggio, dalle 20, alla polisportiva Gino Nasi. L’incasso sarà devoluto alle popolazioni della Bassa colpite dal terremoto

Ci sarà anche il russo Evgenij Valentinovic Berzin, vincitore di un Giro d’Italia e di una Liegi - Bastone - Liegi, alla cena della solidarietà a favore delle popolazioni della Bassa modenese colpite dal terremoto.

La cena, in programma venerdì 9 maggio, dalle 20 alla Polisportiva Gino Nasi, è organizzata dall’assessorato allo Sport del Comune di Modena in occasione del passaggio del Giro d’Italia sul nostro territorio tra il 18 e il 20 maggio prossimo.

Ospiti della serata oltre a Berzin, che nel 1990 si laureò campione del mondo nell’individuale dilettanti e nell’inseguimento a squadre su pista, il giornalista Leo Turrini, che parlerà del Giro d’Italia e dei suo passaggi sulle strade modenesi e la scuola di danza Gino Nasi che proporrà un saggio della propria abilità.

Regista e conduttore della serata il popolare Antoine. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Piacere Modena e Modena a Tavola.

Il menù, preparato dagli chef di Modena a Tavola e della polisportiva Gino Nasi,  prevede: antipasto, lasagne tradizionali, cotechino e zampone con fagioli e purè, dolci. I prodotti agroalimentari Dop e Igp locali sono stati messi a disposizione da Piacere Modena.

La quota per partecipare alla cena di solidarietà è di 20 euro a persona, 15 euro per i bambini fino a 10 anni. I fondi raccolti saranno destinati a opere di ricostruzione delle zone terremotate.

Per informazioni e prenotazioni chiamare lo 059 2032707 o scrivere a servizi.sportivi@comune.modena.it

Azioni sul documento