29/05/2014

RAMO DI OTTO METRI SI SCHIANTA SU UN’AUTO IN SOSTA

E’ successo nel primo pomeriggio in via Sabbatini a Modena. Nessuna persona coinvolta, danneggiata la vettura. Albero messo in sicurezza, domani si abbatte

Un ramo di circa otto metri si è schiantato improvvisamente cadendo su un’auto in sosta. E’ avvenuto alle 14 di oggi, giovedì 29 maggio, a Modena in via Sabbatini nei pressi dell’incrocio con via Malmusi. Nessuna persona è rimasta coinvolta. Sul posto sono intervenuti i tecnici comunali che hanno messo in sicurezza la pianta, un Acero Saccarino, che domani sarà abbattuto.

E’ intervenuta anche la Polizia municipale che ha constatato i danni all’automobile, coperti dall’assicurazione del Comune: si è verificato lo sfondamento del parabrezza ed è stato colpito il tettuccio e lesionata la carrozzeria. Altre auto parcheggiate nei pressi non hanno subito conseguenze.

I tecnici comunali hanno controllato anche gli altri alberi della strada senza riscontrare particolari criticità. Lo schianto improvviso potrebbe essere stato causato da un indebolimento della pianta in seguito al forte vento delle scorse settimane.

Azioni sul documento