13/05/2014

SABATO 17 MAGGIO GIÀ IN PROGRAMMA 34 FESTE DEI VICINI

Ultimi giorni per organizzare gli appuntamenti e segnalarli all’Amministrazione. Ritiro materiale promozionale e gadget presso il Punto d’accordo del Comune

Sono 34, a oggi, le iniziative già in programma per la settima edizione della Festa dei vicini, prevista a Modena sabato 17 maggio. L’appuntamento, organizzato dall’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Modena e dall’Acer con il titolo “Stiamocivicini” vedrà nello stesso giorno, in varie parti della città, alternarsi aperitivi, pranzi, buffet e merende con accompagnamento musicale e giochi per i grandi e per i più piccoli, con l’obiettivo di conoscersi meglio e stare un po’ in compagnia tra persone che abitano nello stesso quartiere ma spesso non si conoscono.

Per organizzare la festa c’è tempo fino all’ultimo minuto, ma per il materiale promozionale e i gadget è necessario segnalarla al Punto d’accordo del Comune, in via Nicolò dell’Abate 74 (tel. 059 219472 – puntodaccordo@comune.modena.it). Il ritiro sarà possibile mercoledì 14 maggio dalle 15 alle 18.30 e giovedì 15 maggio dalle 9.30 alle 12 e dalle 17 alle 19.

Il miglior modo per organizzare l’appuntamento è coinvolgere i vicini già nella fase di preparazione, dividendo i compiti e le cose da portare. Il luogo è indifferente: nel cortile o nel giardino, nell’ingresso del condominio, a casa di qualcuno, sul terrazzo o nel garage. L’iniziativa si inserisce nella rete “European Neighbours Day Association”, che dal 2003 organizza nello stesso giorno dell’anno la festa. Altre informazioni sono on line (www.comune.modena.it/festadeivicini).

Azioni sul documento