02/05/2014

WINDSOR PARK / 2 - TRA TEATRO, AMBIENTE, GIOCHI E PC

Tante le iniziative in programma rivolte a bambini e adulti, italiani e stranieri, residenti nel condominio e aperte a tutta la città

Fotografia, teatro, ambiente e alfabetizzazione informatica sono gli ingredienti di “Cresce Windsor Park a Colori - Per una comunità partecipata, integrata e sostenibile” che nel condominio di via San Faustino coinvolge bambini, ragazzi e adulti. Il progetto, sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Gruppo Hera, Circoscrizione 4 e Comune di Modena, è realizzato dalle realtà associative che dal 2012 condividono la gestione degli spazi loro affidati dall'Amministrazione comunale denominati Officina Windsor Park, con la collaborazione di Civibox, Cooperativa Sociale Aliante e Università di Modena e Reggio Emilia. Ogni realtà si occupa, in base alle competenze, della realizzazione di diverse azioni coordinandosi con le altre. Ai bambini saranno dedicati un laboratorio di fotografia realizzato da Officina Progetto Windsor, una rassegna teatrale organizzata da Precariart, un laboratorio ludico-educativo a cura della cooperativa Libellula. I bambini saranno inoltre i protagonisti della trasformazione e della risistemazione degli spazi guidata dall’associazione scout Cngei e del corso di alfabetizzazione informatica e di gestione del Net Garage collocato nel complesso, a cura di Civibox. Legambiente inoltre coinvolgerà le famiglie residenti al Windsor Park in un percorso di buone pratiche ambientali sul risparmio energetico e idrico e sulla corretta gestione dei rifiuti.

Per seguire l'evoluzione del progetto ci si può collegare alla pagina Facebook di Civibox (www.civibox.it) o al sito dell'Officina Windsor Park (www.officinawindsorpark.it).

Azioni sul documento