12/06/2014

AL PARCO FERRARI TORNA IL MODENA GOSPEL FESTIVAL

Sabato 14 giugno alle 21 la sesta edizione dell’iniziativa che vede protagonisti cori ghanesi e italiani. Proiezione in anteprima del video “True Gospel” di Stefano Cattini

Sabato 14 giugno alle ore 21 al Parco Ferrari si terrà la sesta edizione del Modena Gospel Festival. L’iniziativa, che rappresenta un appuntamento ormai consueto nell'estate modenese che mira a rendere protagoniste le numerose chiese africane di Modena, vedrà alternarsi sul palco cori ghanesi e italiani che si ispirano al gospel tradizionale rivisitato con sonorità contemporanee.

In apertura di serata, dopo i saluti delle autorità, verrà proiettato in anteprima “True Gospel” un video-racconto realizzato dal pluripremiato documentarista carpigiano Stefano Cattini che ha iniziato un viaggio alla scoperta del significato profondo del canto gospel e delle comunità religiose ghanesi di Modena.

A seguire si esibiranno i Modena Gospel Chorus, vivace realtà modenese, gli Explorers of S.D.A., suggestivo coro maschile a cappella, le Angels of S.D.A. giovanissimo coro femminile a cappella, i Light House Chapel e i Kingdom Christian Chapel International, cori delle chiese omonime, e la Yaw Sarpong & Band.

Al termine del concerto, a mezzanotte, nell'area bar del parco: “Mondiali al Parco Inghilterra-Italia” in diretta sul maxi-schermo.

Il festival è aperto a tutti i cittadini ed è promosso dal Centro stranieri dell'assessorato alle Politiche sociali, sanitarie e abitative del Comune di Modena, dalla Circoscrizione 4 San Faustino, Saliceta San Giuliano, Madonnina, Quattro Ville (ora Quartiere), e dalle comunità religiose africane di Modena (per informazioni: tel. 059/203.3414 – 3411, email allotti@comune.modena.it).

Azioni sul documento