10/06/2014

BRINDISI “DI CONGEDO” DAL VIAGGIO NEL TEMPO DELLA TERIACA

Giovedì 12 giugno alle 17 conferenza di Milena Ricci e visita guidata alla mostra

Volge al termine il ciclo “Quando le medicine profumavano di siepi, il tempo della Teriaca: un viaggio tra speziali e medici”, a cura dell’Archivio storico del Comune di Modena. Il brindisi di “congedo”, al termine di una nuova iniziativa aperta a tutti, si svolgerà giovedì 12 giugno nella Sala 1 dell’Archivio, a Palazzo dei Musei, con ingresso da viale Vittorio Veneto.

L’appuntamento avrà inizio alle 17 con una conferenza di Milena Ricci, della Biblioteca Estense universitaria di Modena, alla quale interverranno Luca Bellingeri, che della stessa biblioteca è il direttore, e Franca Baldelli, direttrice dell’Archivio storico del Comune di Modena. Il titolo della conferenza è “Archivi e biblioteche: congedo da un viaggio nel tempo della Teriaca”.

Alle relazioni seguirà, prima del momento conviviale, una visita guidata alla mostra curata da Milena Ricci e Milena Luppi, nella quale saranno esposte anche edizioni faxsimilari, su gentile concessione dell'editore Mauro Bini.

Per informazioni si può telefonare allo 059 2033454 o consultare il sito internet (www.comune.modena.it/archiviostorico).

Azioni sul documento