25/06/2014

BUSKERS IN FESTIVAL AL PARCO AMENDOLA FINO A DOMENICA

Artisti di strada spettacoli e concerti per bimbi e famiglie tutti i giorni fino al 29 giugno

Nell’ambito dell’Estate modenese, il Modena Buskers Festival entra nel vivo nel verde del parco Amendola giovedì 26 giugno con animazioni, spettacoli e concerti dalle 17.30 fino alle 24. La manifestazione, giunta alla quarta edizione, si svolge tutti i giorni fino a domenica 29 giugno compresa, con centinaia di espositori, artigiani e artisti di strada: giocolieri, equilibristi, clown e musicanti, venuti anche da lontano, che si esibiranno per i modenesi.

Il programma del Festival prevede la presenza di artisti, concerti e spettacoli, anche in contemporanea e a ciclo continuo, in diverse aree del grande parco. Oltre ai due palchi destinati agli spettacoli teatrali, quello centrale del Loving Amendola e un altro allestito vicino alla casa colonica, delle dodici postazioni in cui si alterneranno i buskers durante il Festival nove sono dedicate alle arti di strada e tre alla musica. Nel parco saranno inoltre allestite le bancarelle in cui gli espositori potranno vendere i loro prodotti artigianali e alcuni punti per la somministrazione di cibi e bevande, che hanno l'obiettivo di sostenere in parte le spese della manifestazione. Un punto informazioni è a disposizione per distribuire e illustrare il programma in ogni giornata, con le caratteristiche di singoli artisti e esibizioni.

Sabato 29 e domenica 30 l’apertura del Buskers Festival è alle 10.30 nell’area giochi del drago con gli spettacoli, le animazioni e i laboratori per bambini  Sabato, inoltre, il Festival entrerà all’Istituto Charitas di via Panni con la parata che prenderà il via alle 16 dall’Info point centrale del parco e arriverà fino all’Istituto per portare gli spettacoli all’interno della struttura.

Tra gli ospiti presenti in tutte le giornate una serie di animatori per bambini - dai truccabimbi agli scultori di palloncini, ai giocolieri di bolle di sapone – ma anche per i grandi: lettura di tarocchi e lettura della mano, trampolieri, caricaturisti, poeti di strada. Organizza l’associazione Loving Amendola, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Modena e Circoscrizione 3 (ora Quartiere). A offrire un sostegno alla quarta edizione del Festival sono “Stefani group” e Centro commerciale “La Rotonda”. Supportano il Festival le associazioni “Modena Terzo Mondo”, “Articolo 41”, “Cantierart”, “Animatamente”, “Uisp Modena Solidarietà”.

Per informazioni tel. 336 388159 (www.modenabuskersfestival.it o, su facebook, modenabuskersfestival).

Galleria immagini

Azioni sul documento