11/06/2014

CANTIERI APERTI SU TRE CAVALCAFERROVIA CITTADINI

La manutenzione straordinaria dei giunti riguarderà i manufatti di via Mazzoni, via Menotti e via Cialdini. Lavori previsti dal 12 giugno al 15 luglio prossimo

 

Giovedì 12 giugno iniziano i lavori di manutenzione straordinaria dei giunti di dilatazione dei cavalcaferrovia in via Mazzoni, via Ciro Menotti e via Cialdini. Si tratta di un primo stralcio approvato dall’Amministrazione comunale che prevede interventi di manutenzione anche ai giunti dei cavalcaferrovia sulla tangenziale cittadina.

Il primo manufatto interessato dai lavori è quello di via Cialdini, i tecnici si sposteranno poi su via Ciro Menotti. L’ultimo manufatto sottoposto a intervento sarà quello di via Mazzoni. Il piano dei lavori, affidato con gara d’appalto, prevede la fresatura e l’asportazione delle pavimentazioni esistenti, la posa in opera di un tappeto di conglomerato bituminoso, la riparazione dei cordoli in cemento esistenti e la verifica di tutto il sistema di scolo delle acqua meteoriche.

Particolare cura sarà dedicata all’impermeabilizzazione dei giunti di dilazione, che consentono la malleabilità delle campate rispetto ai cambi di clima e all’intensità del traffico.

Sul cavalcavia Mazzoni previsto anche il rifacimento dei marciapiedi.

L’effettuazione dei lavori è prevista senza il blocco del traffico o la creazione di un senso unico alternato, i tecnici lavoreranno, infatti, restringendo la carreggiata da due corsie a una sola corsia di marcia.

Per quanto concerne il cavalcaferrovia Mazzoni, viste le dimensioni ridotte della carreggiata, i lavori saranno eseguiti solo nelle ore notturne.

Per questi interventi, che salvo imprevisti si concluderanno entro il 15 luglio, è previsto un investimento di 263 mila euro, Iva compresa.

Azioni sul documento