10/06/2014

MUZZARELLI ALL’INTITOLAZIONE DEL PARCO A BERLINGUER

Il nuovo sindaco partecipa alla cerimonia di mercoledì 11 giugno, nel giorno del 30° anniversario della scomparsa. E in piazza XX il documentario sul leader politico

Parteciperà anche il nuovo sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli all’intitolazione a Enrico Berlinguer del parco di via Indipendenza in programma mercoledì 11 giugno, alle 18.30. L’iniziativa si svolge proprio in occasione del trentesimo anniversario della scomparsa del dirigente politico.

L’area verde, di oltre 30 mila metri quadri, si trova nel quartiere di Modena Est, tra via Indipendenza, via Bazzini e via Paul Harris, e fino a ora è stata chiamata impropriamente 9 Gennaio dal nome della struttura protetta che si trova nelle vicinanze.

Nella stessa serata, alle 21, in piazza XX settembre anteprima d’eccezione al film già in programma per la rassegna “Venti di cinema” (“La vita è bella” di Roberto Begnini) con la proiezione del documentario di venti minuti “La voce di Berlinguer” realizzato da Mario Sesti e Teho Teardo, che nel 2013 ha partecipato al Festival di Venezia.

Berlinguer ha guidato il Partito Comunista Italiano dal 1972 fino alla morte, avvenuta l’11 giugno del 1984 all’età di 62 anni.

Azioni sul documento