26/06/2014

POLICLINICO, SUI PROGETTI “LE VERIFICHE SONO IN CORSO”

Il sindaco di Modena Muzzarelli ha fatto il punto con la Regione sulle procedure per l’avvio degli interventi nell’ospedale. Opere per oltre 55 milioni di euro

Le verifiche tecniche per avviare le procedure di appalto dei lavori al Policlinico di Modena sono in corso e l’avvio degli interventi sarà possibile in brevissimo tempo, se in sede tecnica non saranno ravvisati problemi sui progetti preliminari presentati. Lo afferma il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli che nel corso della mattina di oggi, giovedì 26 giugno, ha fatto il punto con la Regione sulla situazione dei diversi progetti, opere per un valore complessivo di oltre 55 milioni di euro, di cui 10 milioni già realizzati come opere provvisionali.

“I finanziamenti regionali sono già stati assegnati all’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico con l’ordinanza del 14 marzo – sottolinea Muzzarelli – e nel frattempo è stata definita anche la modifica al regolamento, con l’ordinanza 47 del 13 giugno, che consente di appaltare i lavori per le strutture sanitarie sulla base del solo progetto preliminare, in modo da ridurre i tempi delle procedure e aprire prima possibile i cantieri”.

In questi giorni si stanno svolgendo gli incontri tra lo staff tecnico del Policlinico e il servizio Geologico e sismico per valutare l’ammissibilità degli interventi sulla base del progetto preliminare, mentre l’effettiva valutazione della congruità della spesa e l’autorizzazione sismica preventiva saranno rilasciate dopo la definizione dei progetti esecutivi.

“L’auspicio è che la verifica si concluda velocemente e in modo positivo – aggiunge il sindaco Muzzarelli – per dare il via a questo ulteriore intervento di riqualificazione delle strutture sanitarie modenesi”.

Azioni sul documento