04/06/2014

SCONTRO TRA DUE AUTOMEZZI, MORTO UN CONDUCENTE

Modena, nell’incidente ha perso la vita Vittorio Dolcetti 43enne che risiedeva a Baricella in provincia di Bologna. Sul posto pattuglie della Municipale di Modena

E’ morto a distanza di poche ore dal ricovero all’ospedale di Baggiovara Vittorio Dolcetti, nato a Bologna nel marzo del 1971, che oggi, mercoledì 4 giugno, poco prima delle 9, in via Vignolese tra le frazioni di San Damaso e San Donnino alla guida di una Fiat Multipla si è scontrato con un Fiat Iveco.

Stando alla prima ricostruzione dei fatti, operata dalla pattuglia infortunistica della Polizia municipale di Modena, un Fiat Iveco condotto da D.A. 46enne mirandolese, su cui si trovavano altre tre persone, percorreva via Vignolese diretto verso la periferia. Il mezzo, giunto nel tratto stradale davanti la zona artiginale, si è scontrato lateralmente con una Fiat Multipla che procedeva in senso contrario, condotta da Vittorio Dolcetti.

Nello scontro tutta la fiancata sinistra dell’auto guidata dal 43enne residente a Baricella, comune in provincia di Bologna, è rimasta seriamente danneggiata e il conducente ha riportato gravissime ferite, per cui è stato trasportato all’ospedale Sant’Agostino dove però ha cessato di vivere a distanza di poche ore dal ricovero.

Gli operatori del comando di via Galilei, giunti sul luogo dell’incidente per i rilievi di legge, non hanno potuto identificare con certezza il conducente della Multipla perché l’uomo era già stato trasportato a Baggiovara.

All’interno dell’auto gli agenti hanno recuperato i documenti identificativi dell’auto che era però intestata al padre del deceduto. Solo le indagini, condotte dal personale del comando di via Galilei, hanno consentito di risalire all’identità dell’uomo rimasto coinvolto nello scontro mortale.

A causa dell’incidente, le due autovetture dopo lo scontro si sono arrestate sulla sede stradale a ridosso del muretto che protegge via Vignolese dal fossato, il traffico è stato rallentato creando incolonnamenti da e per Modena.

Illesi il conducente e i passeggeri del Fiat Iveco. I mezzi coinvolti sono stati sequestrati.

Azioni sul documento