17/06/2014

SICUREZZA STRADALE, CONTROLLATI 34 VEICOLI COMMERCIALI

Modena, la Polizia municipale ha scoperto un autotrasportatore abusivo e due mezzi che viaggiavano senza copertura assicurativa. Ritirata una patente di guida

 

Controllati 34 veicoli commerciali, tra cui quattro autobus, elevate due sanzioni per mancata copertura assicurativa, scoperto un autotrasportatore totalmente abusivo e accertate quattro violazioni sui tempi di guida, con il ritiro di una patente.

Questi i risultati ottenuti dalle pattuglie della Polizia municipale che hanno eseguito dal 9 al 13 giugno una serie di servizi stradali disposti dalla prefettura modenese.

L’Unità operativa di pronto intervento del comando di via Galilei ha individuato e segnalato all’autorità competente due autocarri di imprese di trasporto italiane, una di Napoli e l'altra di Modena, che circolavano privi di copertura assicurativa.

Uno dei conducenti svolgeva l’attività, effettuando trasporti tra l’Italia e il Marocco, in maniera totalmente abusiva.

L’uomo, un cittadino marocchino residente a Parma, è stato sanzionato e il veicolo è stato fermato per tre mesi.

Accertate anche quattro violazioni ai tempi di guida e riposo mentre è stata ritirata la patente di guida, emessa in Grecia, a un cittadino albanese che ha effettuato un sorpasso in prossimità di un incrocio.

Sanzionato anche il conducente di un autobus in servizio turistico perchè aveva gli estintori di bordo completamente scarichi.

Azioni sul documento