30/06/2014

SPESE REGIONE, “FAVIA CERTIFICA QUANTO HO LAVORATO”

Il sindaco di Modena Muzzarelli replica alle accuse del consigliere regionale sull’utilizzo dell’auto. “Ben 526 appuntamenti nei comuni dell’Emilia Romagna”

“Non voglio certo seguire le ossessioni personali di Favia, ma non posso non notare che con queste ultime dichiarazioni lui stesso certifica che in Regione ho lavorato davvero come un matto”.  Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli replica così alle ultime accuse del consigliere regionale sull’utilizzo dell’auto con conducente per i viaggi di lavoro nel corso del 2013 che, spiega Muzzarelli, “mi hanno visto partecipare a ben 526 appuntamenti nei comuni dell’Emilia Romagna e certo non per fare il turista, come ben sanno i sindaci, i rappresentanti dei sindacati e delle aziende e i tanti cittadini che ho incontrato in quelle occasioni. Gli incontri e le riunioni a cui ho partecipato sono di ogni tipo, ma sempre strettamente connessi alle mie deleghe di assessore regionale”.

In particolare, Muzzarelli rimanda alla risposta fornita dalla Regione per la questione degli spostamenti “casa-lavoro”, mentre a Favia, quasi stupito per il numero di viaggi a Modena e Mirandola, ricorda che “il terremoto ha colpito pesantemente in questa parte del territorio regionale e che gli incontri sono stati numerosi nei centri del cratere, come è appunto Mirandola, ma anche nella città di Modena dove aveva sede il coordinamento della Protezione civile e dove, insieme alla Provincia, si sono svolti molti degli appuntamenti istituzionali necessari a far partire la macchina della ricostruzione”.

Azioni sul documento