07/06/2014

TURISMO, INFORMAZIONI ANCHE NEI POMERIGGI DEI FESTIVI

Dal 9 giugno nuovo orario sperimentale per lo Iat di piazza Grande. Dieci ore in più di apertura alla settimana per un totale di 51 ore: un migliore servizio ai turisti in aumento

Porte aperte anche nei pomeriggi di domenica e festivi all’Ufficio informazioni e accoglienza turistica (Iat) di piazza Grande 14, e un’ora di apertura in più in tutti i giorni feriali. Il nuovo orario, che si sperimenta allo Iat da lunedì 9 giugno a fine settembre, prevede 51 ore di apertura settimanali, dieci in più rispetto all’orario precedentemente in vigore.

Finora l’ufficio sotto il portico del Palazzo Comunale, infatti, al lunedì apriva alle 15 e nei feriali chiudeva alle 13 per riaprire alle 15, restando chiuso nei pomeriggi dei festivi. Il nuovo orario, invece, prevede l’apertura al lunedì dalle 14.30 alle 18; dal martedì al sabato dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18; domenica e festivi dalle 9.30 alle 13.30 (prima chiudeva alle 12.30) e dalle 14.30 alle 18. L’obiettivo, anche in considerazione dell’aumento di turisti e visitatori che arrivano a Modena, è di ampliare l’accessibilità del servizio, affidato per la gestione a Modenatur.

Il nuovo orario è da intendersi a carattere sperimentale. Quindi, al termine del periodo previsto, si verificherà alla luce dell’esperienza fatta l’eventualità di cambiamenti per meglio rispondere alle esigenze dell’utenza.

Azioni sul documento