09/07/2014

AL PARCO FERRARI IMPEGNO SOCIALE, MUSICA E CALCIO

Venerdì 11 luglio, alle 21.30, spettacolo multimediale “Muro liquido”. Sabato 12, dalle 21, poesie e calcio. Domenica 13 ginnastica, “apericena”, calcio e ballo

 

Venerdì 11 luglio, alle 21.30, il Millybar al parco Ferrari ospita un appuntamento sociale e culturale. Fa tappa a Modena “Muro liquido”, spettacolo multimediale di musica, parole, danza e immagini sulla migrazione e sul Mediterraneo.

Un tema di grande attualità affrontato da uno spettacolo di qualità e spessore poetico e musicale. Le letture sono tratte da libri, riviste e giornali, mentre le musiche sono di Enzo Jannacci, Ivano Fossati accompagnate da rielaborazioni di musiche tradizionali dell'area mediterranea.

“Si tratta di una mappatura dei punti fragili della nostra idea di straniero, del nostro immaginario sull’altro da noi. Una mappa scritta su un muro…liquido!”-sottolinea Gianni Penazzi, chitarra e voce della Compagnia Jamin’ che mette in scena lo spettacolo, nell'ambito della rassegna "Oltre i confini, suoni, sapori, profumi, colori e pratiche dal mondo”.

L’iniziativa è realizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, la collaborazione e il patrocinio del Quartiere 4.

Sabato 12 luglio, alle 21, spazio alla letture di poesie dei “Poetineranti”, gruppo di poeti modenesi non professionisti che compongono in italiano e dialetto modenese. Alle 22 da seguire al Millybar la “finalina” per il terzo posto ai mondiali di calcio.

Molte le attività in programma domenica 13 luglio. Al mattino, dalle 10, spazio al benessere con la riflessologia plantare e i massaggi shiatsu. Alle 19 il consueto “apericena” etnico con abbinamento di cibi e musica. Questa settimana l'appuntamento è dedicato all'Africa con musica afro a cura del dj Phil D.

Alle 21 finale dei mondiali di calcio, trasmessa sui due grandi schermi del Millybar. Per chi non segue il calcio, come ogni domenica dalle 21.30 sulla pista, si potrà ballare tango e milonga con il Circolo Gardel.

Info: 333.6422650 – 327.7646127 - Facebook: Millybar Parco Ferrari

Azioni sul documento