03/07/2014

COMMISSIONI / 1 – NELLA “SETA” ENTRANO IN 17 CONSIGLIERI

Si occupa di Sviluppo economico, tutela ambientale, programmazione e assetto del territorio

Sono 17 i componenti della cosiddetta commissione Seta del Comune di Modena, la commissione consiliare permanente su Programmazione e Assetto del territorio, Sviluppo economico e Tutela ambientale che è stata la prima a essere nominata all’unanimità dal Consiglio comunale nella seduta di oggi, giovedì 3 luglio. Dei 17 consiglieri, nove sono del Pd, due del Movimento 5 stelle, e uno a testa per FI, Per me Modena, Sel, Ncd, Udc e CambiaModena.

Questa e le altre commissioni si riuniranno nei prossimi giorni per eleggere al proprio interno, con voto palese, il presidente. Con una durata di cinque anni, le commissioni svolgono l’attività preparatoria, istruttoria e redigente su atti, provvedimenti, indirizzi e orientamenti da sottoporre alla determinazione del Consiglio comunale. Al loro interno ogni gruppo dispone di tanti voti quanti sono i componenti del gruppo in Aula e in caso di assenza o impedimento, ogni membro designato potrà delegare un altro consigliere del proprio gruppo alla sua sostituzione.

Nel dettaglio la commissione Seta sarà composta da Antonio Carpentieri, Carmelo De Lillo, Federica Di Padova, Marco Forghieri, Marco Malferrari, Fabio Poggi, Francesco Rocco, Vincenzo Walter Stella e Paolo Trande per il Pd; Marco Bortolotti e Luca Fantoni per il Movimento 5 stelle; Adolfo Morandi per Forza Italia; Domenico Campana per Per me Modena; Marco Cugusi per Sel; Luigia Santoro per Ncd; Giuseppe Pellacani per l’Udc; Antonio Montanini per CambiaModena.

 

Azioni sul documento