02/07/2014

GIARDINI DUCALI, LA MUNICIPALE A CACCIA DI SPACCIATORI

Una decina di cittadini centrafricani fermati martedì 1 luglio nel corso di un’operazione che ha coinvolto operatori in bicicletta e in abiti borghesi

 

 

Una decina di cittadini stranieri, molti dei quali pregiudicati per spaccio di droga, sono stati identificati e sanzionati nel corso di controlli anti degrado effettuati dalla Polizia municipale di Modena martedì 1 luglio ai Giardini Ducali. Nel corso delle perquisizioni personali a numerosi fermati sono state sequestrate dosi di marijuana.

Martedì, poco dopo le 14, quattro operatori del Nucleo ciclisti e una pattuglia del Nucleo problematiche del territorio hanno svolto un servizio mirato alla prevenzione del degrado criminale, con particolare attenzione al consumo e allo spaccio di droga.

Gli operatori in bicicletta, con la collaborazione di agenti in borghese, sono entrati nei giardini pubblici utilizzando più ingressi, bloccando di fatto eventuali vie di fuga su viale Caduti in Guerra e viale Vittorio Emanuele.

Questo ha consentito di fermare, identificare e denunciare una decina di giovani centrafricani trovati in possesso di dosi di marijuana.

Nel corso del servizio sono state sanzionate anche persone per comportamenti contrari al decoro.

L’operazione, sottolineano dal Comando di via Galilei, è stata possibile anche grazie all’utilizzo del Nucleo ciclisti in un’area del centro che, per le sue caratteristiche, difficilmente può essere controllata con operatori su auto o moto.

 

Azioni sul documento