02/07/2014

SULL’AUTO CARNE SCONGELATA PER PREPARARE IL KEBAB

Era destinata per usi commerciali. Sequestrata dalla Municipale di Modena durante un controllo stradale. Il conducente: “facevo un favore a un amico”

 

Tre pezzi di carne da venti chilogrammi l’uno, destinati alla preparazione del kebab per la somministrazione in un esercizio pubblico, trasportati nell’abitacolo di un’auto, in mezzo a indumenti da muratore, senza utilizzare contenitori per la corretta conservazione.

E’ ciò che ha scoperto a bordo di una Opel corsa una pattuglia della Polizia municipale martedì 1 luglio, nel corso di un normale controllo stradale in via Giardini.

Alla guida un cittadino turco che, oltre all’attrezzatura da lavoro, trasportava tre tranci di carne destinati alla somministrazione come kebab. La carne era stata in precedenza conservata congelata ma durante il trasporto, a causa dell’alta temperatura, si stava progressivamente scongelando.

Sul posto sono stati chiamati operatori del Nucleo di Polizia commerciale del comando di via Galilei e tecnici del Servizio veterinario dell'Ausl di Modena, che hanno disposto il sequestro della merce e l'immediata distruzione.

Al trasgressore, che si è giustificando affermando che stava facendo un favore ad un amico, è stata elevata una sanzione da 132 euro.

Galleria immagini

Azioni sul documento