14/07/2014

VERTENZA ARBE, TAVOLO DI CONFRONTO IN MUNICIPIO

Incontro nel pomeriggio di oggi. Già previsto un altro appuntamento. Muzzarelli e Ceretti: “Fare ogni sforzo possibile per offrire un’opportunità ai 26 lavoratori”

 

“Salvaguardare gli aspetti occupazionali facendo ogni sforzo possibile per offrire un’opportunità ai 26 lavoratori di Arbe grafiche”. E’ il commento del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e dell’assessore provinciale al Lavoro Cristina Ceretti al termine dell’incontro che si è svolto in Municipio nel pomeriggio di oggi, lunedì 14 luglio. Per la prima volta, infatti, si è riunito un tavolo politico al quale hanno partecipato le istituzioni locali, i rappresentanti dell’azienda e i sindacati. Già fissato un prossimo appuntamento da tenersi entro il 22 luglio.

Oltre al sindaco e all’assessore provinciale erano presenti l’assessore comunale al Lavoro Ingrid Caporioni, il proprietario di Arbe Riccardo Bertolini, il rappresentante di Confindustria Simone Gradellini e i rappresentanti dei sindacati Marco Balili (Cgil) e Edmund Agbettor (Cisl).

La crisi di Arbe grafiche inizia nel 2008. L’azienda, sorta quasi un secolo fa a Modena, è stata rilevata negli anni Novanta dall’attuale proprietà. Il ramo aziendale “rotativa” , legato al mondo dell’editoria è stato coinvolto della crisi che ha colpito il settore.

Azioni sul documento