28/08/2014

CORI E VIDEO AL “GOSPEL FESTIVAL” SABATO AL PARCO FERRARI

Il 30 agosto alle 21 sul palco gruppi italiani e ghanesi nell’appuntamento musicale. In anteprima il racconto per immagini “True Gospel” del documentarista Stefano Cattini

Musica e immagini per raccontare un mondo. Un video racconto in anteprima e sul palco cori ghanesi e italiani che si ispirano al gospel tradizionale rivisitato con sonorità contemporanee, per il “Modena Gospel Festival” che si svolge sabato 30 agosto alle 21 al parco Ferrari, a ingresso gratuito.

Il festival, giunto alla sesta edizione, è un appuntamento ormai consueto dell'Estate modenese che attraverso la musica gospel vuole rendere protagoniste le numerose chiese africane di Modena.

In apertura di serata verrà presentato in anteprima “True Gospel” un video-racconto realizzato dal pluripremiato documentarista carpigiano Stefano Cattini, che ha iniziato un viaggio alla scoperta del significato profondo del canto gospel e delle comunità religiose ghanesi di Modena

Dopo i saluti delle autorità e la proiezione si esibiranno i Modena Gospel Chorus, vivace realtà modenese, gli Explorers of S.D.A., coro maschile a cappella, le Angels of S.D.A. giovanissimo coro femminile a cappella, i Light House Chapel e i Kingdom Christian Chapel International, cori delle chiese omonime e la Yaw Sarpong & Band.

Il festival è promosso dall'assessorato alle Coesione sociale, Sanità, Welfare, Integrazione e Cittadinanza – Centro Stranieri - del Comune di Modena, dalla Circoscrizione 4 San Faustino, Saliceta San Giuliano, Madonnina, Quattro Ville (oggi Quartiere 4), e dalle comunità religiose africane di Modena.

L'appuntamento, che recupera quello del 14 giugno annullato per maltempo, è aperto a tutti gratuitamente.

Azioni sul documento