08/08/2014

ISPETTORE DELLA MUNICIPALE BLOCCA TIR CONTROMANO

Il pesante automezzo ha imboccato la tangenziale Pirandello in direzione di Sassuolo sulla corsia di sorpasso opposta. Ritirata la patente al conducente

 

Ha imboccato contromano, sulla corsia di sorpasso, la tangenziale Pirandello, con direzione Sassuolo, e solo l’intervento di un operatore della Polizia municipale di Modena che si stava recando al lavoro ha evitato che una manovra errata si trasformasse in qualche cosa di molto più grave.

Oggi, venerdì 8 agosto, poco dopo le 7, un autotreno di una ditta di logistica con sede a Genova e condotto da un cittadino italiano ha percorso la tangenziale Pirandello, in direzione Sassuolo, sulla corsia di sorpasso per diversi chilometri. Giunto allo svincolo con la strada nazionale per Carpi, un ispettore della Polizia municipale che si stava recando al lavoro, dopo avere evitato per un soffio una collisione frontale con l'autotreno, è riuscito a raggiungere l’autista, fermarlo e obbligarlo a fare manovra, scortandolo sino all'uscita della Motorizzazione Civile. Una pattuglia del comando di via Galilei accorsa sul posto ha elevato al conducente sanzioni per un importo di circa 400 euro e ritirata la patente in attesa della sospensione fino a 3 mesi.

Azioni sul documento