10/09/2014

TERMOVALORIZZATORE, CONFERMATA UNA SOLA LINEA

La giunta del Comune prende atto della rinuncia di Hera a realizzare la nuova

La giunta del Comune di Modena ha preso atto, con una delibera approvata oggi, mercoledì 10 settembre, della decisione di Herambiente spa di rinunciare alla realizzazione della nuova linea del termovalorizzatore, la cosiddetta linea 3. L’impianto di via Cavazza, quindi, continuerà a operare con l’unica linea esistente.

La lettera di Herambiente spa di rinuncia formale alla costruzione della nuova linea è stata inviata nei giorni scorsi a Comune e Provincia di Modena.

Il Comune, in ottemperanza alle previsioni contenute nella proposta di Piano regionale gestione rifiuti, approvata dalla giunta della Regione lo scorso febbraio, e del documento sugli Indirizzi di governo, approvati dal Consiglio comunale in luglio, sta già operando “nella elaborazione – riporta la delibera - degli scenari pluriennali relativi ai servizi di raccolta dei rifiuti orientati all’aumento della raccolta differenziata, all’estensione delle modalità di raccolta per l’applicazione della tariffazione puntuale e ad altre modalità d’azione tendenti a ridurre la quantità di rifiuti prodotti”.

Azioni sul documento