14/01/2015

BENESSERE IN MENOPAUSA, ISCRIZIONI ANCHE ON LINE

Sono aperte le preiscrizioni al corso il corso di yoga, automassaggio e qigong rivolto a donne. Le lezioni, 16 in tutto, si svolgeranno da febbraio a giugno

Ci si può preiscrivere a “Benessere in menopausa”, il corso di yoga, automassaggio e qigong rivolto a donne che si trovano a fronteggiare disturbi e stress della menopausa. Il corso è promosso dall’assessorato alla Coesione Sociale, Sanità, Welfare del Comune di Modena con la collaborazione dell'associazione La tela di Penelope. La preiscrizione si può fare direttamene on line (www.comune.modena.it) o all’Ufficio relazioni con il pubblico di piazza Grande 17, tel. 059/20312 (da lunedì a venerdì ore 9-13; lunedì, martedì, giovedì e venerdì 15- 8.30; sabato 9.30-12.30; piazzagrande@comune.modena.it).

Lunedì 2 febbraio alle 20.30 si svolgerà un incontro di presentazione nella Sala Riunioni di via Padova 149.

Il corso è articolato in 16 lezioni che si svolgeranno a cadenza settimanale dal 9 febbraio all’1 giugno. Durante le lezioni saranno proposte antiche tecniche psicofisiche orientali per affrontare serenamente il periodo della menopausa, saranno articolate in piccoli gruppi che si riuniranno in luoghi e giorni diversi. Il programma prevede infatti tecniche di respirazione e rilassamento, esercizi di controllo della postura, esercizi per lo scioglimento delle articolazioni e il rafforzamento della colonna vertebrale, tecniche per mitigare ansia e depressione, esercizi per il riequilibrio ormonale e la sessualità. Il corso è rivolto a donne che abbiano raggiunto un’età minima di quarant’anni e prevede due corsi di sedici incontri, a cadenza settimanale. La quota a carico delle partecipanti è di 140 euro.

Azioni sul documento