07/01/2015

PIAZZA ROMA, 87 POSTI AUTO ACCESSIBILI DURANTE I LAVORI

Riducendo al minimo il cantiere sono stati recuperati più posti auto, a compensazione di quelli temporaneamente soppressi in via Cavour per consentire il transito dei bus

Sono 87 i posti auto accessibili in piazza Roma in seguito all’accantieramento per il secondo stralcio di lavori per la riqualificazione, 23 in più di quanti inizialmente previsti. La riduzione al minimo indispensabile dell’area di cantiere ha infatti permesso di recuperare diversi posti auto, andando a compensare la temporanea soppressione di 26 parcheggi nel tratto di via Cavour retrostante l’Accademia militare. Nella via, la fila di posti auto adiacente ai Giardini ducali è stata infatti soppressa fino a fine cantiere per consentire il transito su entrambi i sensi di marcia dei mezzi pubblici, impossibilitati a percorrere corso Accademia. I parcheggi su via Cavour adiacenti al Palazzo ducale sono invece stati mantenuti.

L’accesso al parcheggio di piazza Roma può avvenire da corso Canalgrande sul tratto di corso Accademia non interessato dai lavori, mentre non è possibile accedere alla piazza da via III Febbraio. Solo a conclusione dell’intervento di riqualificazione scatterà il provvedimento che renderà la piazza, e quindi il parcheggio, Zona a transito limitato, mentre le modifiche di viabilità che interesseranno via Cavour, da via III Febbraio a via Fontanelli, consentendo al traffico veicolare di defluire agevolmente fuori dal centro storico, saranno anticipate e partiranno nel giro di qualche settimana.

Azioni sul documento