01/10/2015

“MODENA COMUNE” ON LINE: EXPO, MOSTRE E STAGIONI DEI TEATRI

Il mensile dell’amministrazione, in distribuzione, si può già leggere e scaricare dal sito

In primo piano la presenza di Modena con le sue eccellenze all’Expo di Milano nel padiglione dell’Emilia – Romagna. Ampio spazio, inoltre, alle Stagioni dei teatri modenesi. Quelle di Ert fra prosa e ricerca a Storchi e Passioni, senza dimenticare il festival internazionale VIE; e quelle del Comunale Pavarotti tra Opera e Concerti.

Nel numero di ottobre di “Modena Comune”, anche un servizio sul Mata e le sculture esterne della mostra “Il manichino della storia”, oltre alle anticipazioni sulla mostra dedicata alla Eat Art di Daniel Spoerri, allestita dalla Galleria civica a Palazzo Santa Margherita e alla Palazzina Vigarani dei Giardini Ducali.

Tra i servizi di attualità, focus sulla manovra antismog con le regole emanate dalla Regione Emilia - Romagna per le limitazioni al traffico nei centri abitati, e sulle proposte e le iniziative del Centro per le Famiglie rivolte a nonni, coppie e neogenitori. Nella nuova pagina “panorama”, importanti interventi in programma per migliorare la viabilità provinciale tra Modena, Soliera, Carpi e Mirandola.

Il mensile dell’Amministrazione comunale distribuito gratuitamente nelle cassette delle lettere di tutte le famiglie modenesi in circa 80 mila copie è già disponibile on line. È possibile leggerlo direttamente dal computer o da smartphone, oppure scaricarlo in formato Pdf e stamparlo.

Per farlo basta collegarsi al portale MoNet (www.comune.modena.it) o alla sala stampa on line (www.comune.modena.it/salastampa). Contestualmente alla pubblicazione web è iniziata la distribuzione casa per casa affidata alle Poste.

Sul numero di ottobre anche servizi sull’arrivo a Modena del nuovo Arcivescovo Erio Castellucci; sull’incontro tra Renzi e Hollande in Accademia a Palazzo Ducale, e su nuove iniziative nell’ambito del Centenario della Grande Guerra.

Una sezione del mensile è come sempre dedicata alle principali attività del Consiglio comunale. Nel numero di ottobre, la presentazione del piano per la buona scuola a Modena, la cittadinanza al Capo della Polizia Pansa, le nuove regole per la sosta extratime, e l’istituzione dell’albo per i cittadini attivi dei Quartieri.

Azioni sul documento