01/10/2015

A MODENA UN “URBAN GAME” PER SCOPRIRE LA CITTÀ

Il 4 ottobre, dalle 10, nell’ambito della domenica ecologica, una caccia ai luoghi modenesi, aperta a tutti, per vincere premi che agevolano la mobilità sostenibile

È un gioco contro il tempo, una caccia alla scoperta dei luoghi modenesi e per testare la propria conoscenza della città e della sua storia, culturale e ambientale. È il Modena urban game che si disputerà domenica 4 ottobre, a partire dalle 10 del mattino, e al quale tutti possono partecipare purché abbiano (o si siano creati per l’occasione) un profilo su Instagram.

Il Modena urban game, proposto dal Musa, il Multicentro salute e ambiente del Comune di Modena nell’ambito delle iniziative della domenica ecologica, consiste in dieci domande che riguardano aneddoti, fatti storici e culturali, questioni sull’inquinamento e la mobilità sostenibile. Rispondendo alle domande si individuano dieci luoghi in città nei quali i concorrenti dovranno andare e scattare una foto a se stessi, se si gioca da soli, o alla propria squadra. Una volta scattate le foto, i partecipanti dovranno geolocalizzarsi e inviare le immagini con gli hastag predefiniti. Non c’è un luogo fisico di partenza del gioco: a cominciare dalle 10 della domenica mattina i giocatori dovranno scaricare il documento che dà il via alla gara dal sito www.comune.modena.it/musa. Dallo stesso sito è possibile scaricare anche il regolamento completo del gioco.

Alle 16, tutti i giocatori si ritroveranno in piazza Grande per le premiazioni. Vince chi ha individuato correttamente tutti i luoghi nel minor tempo. In palio carnet da dieci biglietti per l’autobus (sul territorio urbano), 25 abbonamenti annuali al servizio di bike sharing, 5 selle professionali da bicicletta Prologo, 50 buoni eno-gastronomici per una consumazione a Stuzzicagente autunno, offerti da Modenamoremio. È previsto anche un premio Gold per chi, oltre ad aver risposto correttamente ai dieci quesiti, dimostrerà di aver utilizzato almeno tre mezzi di trasporto differenti, piedi compresi. Il premio Gold consiste in un bicicletta rigenerata, un abbonamento annuale al bike sharing, una sella professionale da bicicletta e un biglietto da dieci corse per l’autobus.

Azioni sul documento