01/10/2015

AL MEMO A CACCIA DI TESORI NASCOSTI E GIOCHI SONORI

Sabato 3 ottobre dalle 10 alle 18, con musica, animazione e video box, giornata aperta a tutti per scoprire risorse e opportunità del Multicentro educativo

Sabato 3 ottobre dalle 10 alle 18 l’appuntamento è con MemOpen, un’intera giornata rivolta a studenti, genitori, insegnanti e a tutta la cittadinanza per scoprire le risorse e le opportunità offerte dal Multicentro Educativo Sergio Neri del Comune di Modena.

Il Memo, situato in viale Barozzi 172, si occupa di formazione, documentazione, consulenze e cura le centinaia di itinerari-scuola città che ogni anno vengono proposti alle scuole cittadine di ogni ordine e grado.

Il programma della giornata prevede una caccia al tesoro con premio a zonzo tra gli scaffali della biblioteca per scoprire i suoi “tesori nascosti” e giochi sonori a cura di Stefano Fiorini e Anna Baio della Sezione Educazione Musicale del Memo, mentre il video box “1 libro 1 minuto” chiederà ad educatori ed insegnanti di raccontare in un minuto un libro importante per la propria vita professionale o un libro che tutti i ragazzi dovrebbero leggere. Alle 14.45 gli studenti del liceo Musicale Sigonio si esibiranno in un quartetto d’archi e alle 15 verrà proiettato il film “Stelle sulla terra” di Aamir Khan (India 2007). Infine, alle 17, prima della conclusione con un aperitivo a base di frutta, il concerto degli studenti del liceo Musicale Sigonio. L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni: Memo, viale Jacopo Barozzi 172, tel. 059 2034311 (memo@comune.modena.it - www.comune.modena.it/memo).

Azioni sul documento