03/10/2015

BIBLIOTECHE COMUNALI, CINQUE GRUPPI DI LETTURA AL VIA

Si parte alla Delfini il 6 ottobre con “Il Salotto del martedi” dedicato a “Vita e destino”

Darsi appuntamento per parlare di libri. Dalla “Peste” di Camus a “Orlando” di Virginia Woolf, passando per il Novecento italiano in poesia (Fortini, Bertolucci, Sereni) o per i capolavori erotici della letteratura tedesca. Sono cinque i gruppi di lettura attivi nelle biblioteche Delfini e Crocetta, e al Punto di lettura Quattro Ville, organizzati dalle biblioteche stesse o in collaborazione con associazioni culturali come “Il Segnalibro”, “L'Incontro”, “Università per la libera età Natalia Ginzburg”, “Accademia della Crucca”.

Il Gruppo di lettura è uno spazio aperto a tutti coloro che amano leggere e desiderano condividere questo piacere in un ambiente informale e in un clima di amicizia. Non è lettura di gruppo – il libro di cui si parla si legge prima dell'incontro, e individualmente - ma lettura condivisa, per mettere in comune pensieri, emozioni, idee.

Il primo appuntamento è con “Il salotto del martedì”, a cura dell'Associazione Natalia Ginzburg, martedì 6 ottobre alle 16 alla Biblioteca Delfini di Corso Canalgrande. Si parlerà di “Vita e destino” di Vasilij Grossman.

Il calendario completo si può consultare sul sito web delle biblioteche (www.comune.modena.it/biblioteche).

La partecipazione, anche a singoli incontri, è libera.

Azioni sul documento