27/10/2015

CON LA “DIAGONALE” SCENARI INEDITI NEL NUOVO PSC

Sarà il tema al centro dell’appuntamento di “Ovestlab” di mercoledì 28 ottobre

“Il tema della ‘Diagonale’ può aprire inediti scenari all’interno del nuovo Psc”. Di questo si parlerà nell’incontro di “Ovestlab” in programma mercoledì 28 ottobre alle 20.45 nel capannone di via Nicolò Biondo 86, al Villaggio artigiano.

La serata, che sarà coordinata da Gaetano Venturelli, presidente Cerpa Italia onlus, prenderà il via con il saluto dell’assessora all’Urbanistica del Comune di Modena Anna Maria Vandelli e vedrà gli interventi di Marcello Cappucci, dirigente del servizio Pianificazione urbanistica, Maria Sergio, dirigente del settore Pianificazione Territoriale e Trasformazioni edilizie, Federico Zanfi del Politecnico di Milano.

“Ovestlab” è allo stesso tempo un progetto e un luogo destinato alla riflessione sulle ipotesi di riuso e riqualificazione del quadrante ovest di Modena, mira a essere un punto di incontro e dialogo tra cittadini, residenti, rappresentanti delle istituzioni e professionisti.

L’iniziativa è proposta dal Quartiere 4 e dall’Archivio architetto Cesare Leonardi, associazione culturale con sede nel Villaggio artigiano Modena ovest impegnata nella divulgazione del patrimonio progettuale dell’architetto modenese, e condivisa e promossa da Comune di Modena e Consorzio attività produttive aree e servizi. Al progetto hanno aderito anche l’Ordine Architetti, l’Ordine Ingegneri, l’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali e le associazioni Cerpa Italia Onlus, e Officine Dinamo.

Azioni sul documento