05/10/2015

FRENI, CAVAZZA: “ LA SUA ATTIVITÀ ANCORA A MODENA”

Impegno del Comune affinché continui in città l’attività di formazione al belcanto svolta dall’artista. Il vicesindaco: “Un sinonimo di qualità”

“Mirella Freni ha dato tanto a Modena e tanto continuerà a dare. Il Comune farà tutto quanto è nelle sue possibilità affinché il suo nome associato a quello della nostra città continui a essere sinonimo di qualità nei percorsi di formazione dei giovani artisti all’arte del belcanto”. Lo afferma il vicesindaco di Modena e assessore alla Cultura Gianpietro Cavazza commentando l’annuncio dell’interruzione della collaborazione tra la soprano modenese e la cooperativa Musica e Servizi che aveva dato vita al progetto Cubec Accademia di Belcanto di Modena.

 “Dispiace dover prendere atto della fine di una collaborazione artistica – aggiunge Cavazza – che in questi anni ha ottenuto tanti riconoscimenti internazionali per la qualità del lavoro sviluppato e per il livello raggiunto dai giovani talenti che hanno frequentato i corsi. Ribadiamo la ferma intenzione dell’amministrazione comunale a creare le condizioni affinché l’attività di docente di belcanto di Mirella Freni – annuncia il vicesindaco – continui ad avere Modena come città di riferimento”.

Azioni sul documento