14/10/2015

IN CONSIGLIO SI DISCUTE DI PIANO STRUTTURALE COMUNALE (PSC)

Nella seduta di giovedì 15 ottobre dibattito sulla comunicazione degli indirizzi per la definizione del nuovo strumento urbanistico. Previste anche interrogazioni e mozioni

Sarà il dibattito sulle linee di indirizzo per la definizione del Piano strutturale comunale (Psc), su cui il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e l’assessora all’Urbanistica Anna Maria Vandelli hanno fatto una comunicazione lo scorso luglio, al centro della seduta del  Consiglio comunale di giovedì 15 ottobre.

I lavori prenderanno il via alle 14 con la trattazione di una serie di interrogazioni: “Fondo fughe acqua”, “Si potrebbe adottare anche a Modena il ‘Protocollo di Chiara’”, “Progetto di riqualificazione ex ferrovia”, “Cartelli di parcheggio in tangenziale e affluenti”, “Quanto ancora si dovrà aspettare il parchetto di via Guarini adiacente all’ex cinema estivo Ariston?”, “Contributi economici alle attività per lavoratori pubblici”, “Referendum Polizia”, “Quali risultati si sono prodotti con la sperimentazione dei turni h24 della Polizia Municipale?”.

Alle ore 16, dopo l’appello, sarà dato ampio spazio al dibattito su “Verso il nuovo Psc della città di Modena”, insieme alla trattazione di eventuali ordini del giorno sull’argomento.

A seguire saranno discussi una serie di ordini del giorno: “Tavolo di discussione sulla delocalizzazione della ditta Scam spa”, “Recupero dell’area ex Amcm”, “Ex Fonderie riunite: un nuovo percorso contro degrado, abbandono e cancellazione della memoria storica”, “Bretella autostradale Sassuolo-Campogalliano” e “Recupero dell’area ex Amcm”.

Azioni sul documento