10/10/2015

PALAZZO DEI MUSEI, ALLA POLETTI C’È UN GIALLO DA RISOLVERE

L’Istituto culturale in collaborazione con la Caffetteria propone il 22 e 23 ottobre due “cene con delitto” ambientate a Modena in epoca napoleonica. Iscrizioni già aperte

Un nuovo giallo da risolvere, ambientato questa volta in epoca napoleonica e ispirato ai disegni di Giuseppe Fantaguzzi, artista modenese che seppe immortalare la moda e lo stile del tempo con maestria e acume.

Dopo il successo delle cene con delitto in collaborazione con l’Archivio storico del Comune, questa volta è un altro istituto culturale di Palazzo dei Musei a consentire un accesso ludico al patrimonio custodito, con il fine di farsi conoscere da nuovi pubblici. È infatti la Biblioteca civica di Storia dell’arte Luigi Poletti a proporre due “cene con delitto” per giovedì 22 e venerdì 23 ottobre, a partire dalle 20.30, in collaborazione con la Caffetteria dei Musei.

Il pubblico verrà così nuovamente invitato a immergersi nel passato, nella cornice del settecentesco Palazzo dei Musei di largo Sant’Agostino, per un nuovo giallo, un nuovo mistero da risolvere, ambientato in questo caso in epoca napoleonica. La vicenda su cui si indagherà è ispirata ai disegni dell’artista modenese Giuseppe Fantaguzzi, conservati alla Poletti.

Gli attori della compagnia “Cicuta” accompagneranno il pubblico tra i fondi antichi della Biblioteca, in una serata coinvolgente all'insegna del gioco e della scoperta della storia della nostra città.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al tel. 340 2515829 oppure alla Caffetteria dei Musei, ingresso da viale Vittorio Veneto 5. Il costo è di 35 euro, comprensivo di cena e spettacolo. Prenotando è possibile richiedere menù speciali per vegetariani e celiaci.

La biblioteca civica d'arte Luigi Poletti a Palazzo dei Musei  in largo Sant’Agostino è aperta lunedì dalle 14.30 alle 19 (al mattino su prenotazione per gruppi tel. 059 2033372); dal martedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 19; sabato dalle 8.30 alle 13.

Azioni sul documento